In occasione dell'ultimo Consiglio Comunale l'Assessore all'Urbanistica Arch. Annalisa Gulino ha dato comunicazioni in ordine al Piano Urbanistico Comunale.
"E' stata avviata la procedura negoziata per l’affidamento alla commissione del PUC" ha dichiarato la Gulino "procedura che una volta completata permetterà di procedere alla fase di valutazione delle osservazioni. Prima di Natale si terrà una apposita commissione consiliare sul PUC e la stessa cosa si farà anche per il Piano di Utilizzo dei Litorali (PUL) dovendo, i due strumenti, procedere parallelamente. Anche per il Piano Particolareggiato del Centro Storico verrà convocata l’apposita commissione."
La Gulino, che tra le sue deleghe si occupa anche di arredo urbano, ha precisato inoltre che: "Sono state stanziate delle somme per l’acquisto di cestini portarifiuti, griglie per il parcheggio delle biciclette, nonché per l’acquisto di una serie di seggiolini da integrasi nel parco giochi di Moneta e Padule per bambini disabili. Infine verrà predisposto un bando per la manutenzione degli arredi esistenti, pensiline fermata autobus, panchine, vasi e tutto quello che comprende l’arredo urbano.
Annalisa Gulino |