sabato 17 dicembre 2016

213.000 euro per chi si trova in difficoltà. Pubblicati i bandi.




Informa l’Assessora ai Servizi Sociali Maria Pia Zonca che sono stati pubblicati i bandi per la realizzazione di azioni di contrasto alla povertà.

Sono previste tre linee di intervento per un impegno economico complessivo pari a € 213.000. 

La linea d’intervento 1 è relativa alla concessione di sussidi a favore di persone e nuclei familiari in condizioni di accertata povertà.

La linea d’intervento 2 è finalizzato ad interventi di sostegno economico a persone e nuclei familiari per far fronte all’abbattimento dei costi dei servizi essenziali e alla riduzione dei costi riferiti prioritariamente a: Asilo Nido e Centro di Aggregazione Estivo; Smaltimento rifiuti solidi urbani, Consumo acqua potabile, Energia elettrica, Riscaldamento, Gas di cucina, Canone di locazione. Gli utenti beneficiari di questo tipo di intervento dovranno presentare all’Ufficio dei Servizi Sociali, l’avvenuto pagamento di tali servizi a seguito dell’erogazione del contributo.

La linea d’intervento 3 è relativa alla concessione di sussidi attraverso l’impegno in servizi di pubblica utilità. Per questo tipo d’intervento è necessaria l’abilità al lavoro. La misura del sussidio sarà erogato per un periodo non superiore ai sei mesi.

Potranno accedere al programma di contrasto alla povertà, i nuclei familiari e le persone singole privi di reddito o con reddito insufficiente residenti nel Comune di La Maddalena. Viene considerato reddito insufficiente l’ISEE non superiore a 4500,00 euro annui comprensivo dei redditi esenti IRPEF. 

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12 del 09.01.2016 all'Ufficio Protocollo Generale del Comune e devono essere compilate esclusivamente sull'apposita modulistica in distribuzione presso lo sportello URP del Comune o presso l'ufficio socio assistenziale sito in Piazza Barone De Gensjs a Cala Gavetta.

Inoltre, i bandi e la relativa modulistica, saranno reperibili sul sito web del Comune accedendo tramite questo LINK.

L'Assessora ai servizi sociali Maria Pia Zonca