mercoledì 14 dicembre 2016

Al via il progetto Bookcrossing a La Maddalena


L'esposizione di libri nell'atrio comunale


Oggi, 14 Dicembre 2016 , la Biblioteca Comunale ha aderito al progetto Bookcrossing registrandosi come Zona Ufficiale di scambio, “Official Bookcrossing zone”, sul sito www.bookcrossing.com. 

Spiega la delegata alla cultura Roberta De Marzo: "I primi libri sono stati registrati e sistemati all’interno di una piccola cabina allestita nell’atrio comunale. Facili le istruzioni: se hai a casa un libro che non ti interessa più, puoi lasciarlo qui e prenderne uno che ti ispira, perché qualcun altro possa leggerlo e far continuare il suo viaggio. Qui i libri sono gratis". 

"La Biblioteca rilascerà numerosi libri con il numero identificativo BCID assegnato dal sito www.bookcrossing.com ed ogni libro “liberato” dalla biblioteca, sarà dotato di un segnalibro-opuscolo all’interno, che spiega, per chi non lo conoscesse già, in cosa consiste il bookcrossing." 

"Chi non volesse partecipare al Bookcrossing potrà comunque prendere i libri che troverà nella vetrina in totale libertà, rimetterli in circolo dopo la lettura perché altre persone possano leggerli e se vuole, lasciarne uno in cambio." 

"Grazie ad Ornella Macciocco che con passione e volontà ha portato avanti, unitamente alla sottoscritta, questo progetto."

La Consigliera delegata alla Cultura Roberta De Marzo