lunedì 19 dicembre 2016

Bilancio ASL: La Maddalena vota contro. Guccini: "Cittadini insoddisfatti. Il 2016 un anno da dimenticare."


La riunione della conferenza socio sanitaria (fonte ASL)


Questa mattina a Olbia, nella sede della Direzione Aziendale della Asl 2, si è riunita la Conferenza Territoriale Socio Sanitaria, che ha visto la partecipazione dei comuni di Berchidda, Budoni, Golfo Aranci, La Maddalena, Loiri Porto San Paolo, Monti, Oschiri, Padru, S.Antonio di Gallura, S. Teodoro, Telti, per il Distretto di Olbia; Bortigiadas, Luogosanto, Tempio Pausania, per il Distretto di Tempio Pausania.

La Conferenza, convocata per esprimere un parere sul Bilancio consuntivo del 2015  ha approvato a maggioranza (7 voti favorevoli, 3 astenuti e 4 contrari) il documento contabile dell’Azienda sanitaria. 

La Maddalena e Tempio Pausania (comuni sede di Ospedale) hanno espresso parere negativo. 

"Da alcuni anni l'Amministrazione Comunale registra le lamentele dei Cittadini di La Maddalena per un servizio sanitario non rispondente alle necessità di una popolazione che vive una condizione di insularità" - ha dichiarato l'Assessore alla Sanità Massimiliano Guccini - "come accaduto per il bilancio di previsione anche questa volta il nostro voto politico non poteva che essere negativo. Quando si capirà che il diritto alla salute deve essere garantito a tutti indistintamente ne riparleremo. Archiviamo il 2016 come un anno da dimenticare dal punto di vista dei servizi sanitari."

L'Assessore alla Sanità Massimiliano Guccini