martedì 27 dicembre 2016

Concorso presepi: il 6 gennaio la premiazione.


I presepi che partecipano al concorso


È iniziata ufficialmente il 16 dicembre, nell’ambito delle manifestazioni Natalizie, promosso dalla Amministrazione Comunale, l’esposizione dei presepi natalizi.

Il concorso, promosso dal Comune di La Maddalena e rivolto alle nuove generazioni, intende promuovere attraverso il lavoro di gruppo la riscoperta e la gioia di lavorare e  cooperare  assieme riscoprendo la cultura e la tradizione del nostro paese che custodisce il senso autentico del Natale. 

Cinque i presepi in concorso quattro esposti presso l’atrio del Comune di La Maddalena: il Gruppo della Cooperativa Mimosa, il gruppo classe 4° dell’Istituto San Vincenzo, il gruppo classe 5° dell’Istituto San Vincenzo, il Gruppo i Cuccioli dell’Oratorio San Giovanni Bosco. Fanno da cornice ai presepi una preziosa e ricca mostra filatelica dal tema Natalizio gentilmente concessa dal Sig. Antonio Ermenegildo Pengo.

Il quinto presepe del gruppo Jungle è esposto presso un’attività Commerciale la Lavanderia Jungle in via Amendola.

I presepi potranno essere ammirati fino al 10 gennaio e saranno premiati i vincitori dall’ Amministrazione il 6 gennaio 2017.

Nell’invitare tutti a visitare ed ad contemplare i capolavori di questo Primo Concorso dei Presepi, volevamo ringraziare tutti i gruppi che hanno accolto l’invito, ed hanno creato queste opere in così poco tempo, siamo certi che il prossimo anno l’invito sarà sicuramente accolto da molti più gruppi. 

I presepi verranno premiati il 6 gennaio: 

al 1* premio  500 euro
al 2* premio  300 euro
al 3* premio  200 euro